Partire da un concetto che è molto di più di uno zaino, è la filosofia del brand Ushbag da cui deriva una linea di design di Backpack e case, con un approccio social.
Questa é la sfida delle collezioni degli accessori attuali: declinare un oggetto estetico in qualcosa di adatto a ricoprire funzioni diverse nell’arco della nostra giornata.
Tra creatività e praticità lo zaino Ushbag nasce dall’idea di due designer milanesi, con l’intento di proporre un contenitore fisico che è anche uno spazio aperto da riempire di emozioni ed esperienze.
Tutte le passioni del mondo possono riempire questo zaino: la fotografia, la scrittura, la musica e la tecnologia entrano in un origami, o ancora una vela o una casetta stilizzata a seconda dell’occhio che lo osserva.
Un elegante design che accoglie notebook, smartphone, e i piccoli effetti personali che compongono la nostra quotidianità.
Le forme inusuali accolgono qualsiasi oggetto e qualsiasi passione che lo stesso rappresenta.
Lo zaino è fatto a mano, studiato finemente nei minimi particolari. Si plasma in due tipologie di collezioni: una più destinata al viaggio e una più urban, per la città.
Bright Collection richiama la natura con l’abbinamento di cromie bicolor.
Forward Collection è invece dedicato ad un contesto urbano, dinamico, con una palette color block e tutte le accortezze per vivere in città.
Un sistema di chiusura con zip verticale, aiuta a proteggere il contenuto dai tentativi di taccheggio e le spalline in corda, grazie a tre punti di distribuzione del peso, evitano la fastidiosa sensazione di taglio sulle spalle, ma non scivolano e garantiscono la portabilità dello zaino anche durante le attività outdoor.
Questa cura dei particolari fa di Ushbag un prodotto unico, capace di raccontare la storia di chi lo possiede.
Ushbag…the way you feel!