Will be di French Connection

Will be è la nuova campagna autunno/inverno 2015 realizzata da French Connection, il brand britannico di abbigliamento Uomo/Donna che ci invita quest’anno a scoprire le sfumature più ironiche e irriverenti del proprio abbigliamento casual, grazie a due giovani artisti emergenti e talentuosi: Rejjie Snow, rapper, e India Salvor Menuez, scrittrice, designer, modella e artista.

French Connection è stato creato nel 1972 da Stephen Marks, ed oggi è un brand internazionale presente in più di 38 paesi con oltre 1500 brand store.
Il marchio ha conquistato sin da subito il consenso del pubblico con il suo design all’avanguardia: capi basici mixati a proposte di tendenza e un’ampia proposta di accessori.
Uno stile trasversale per uomini e donne sicuri di sé, attenti alle tendenze, curiosi, originali e alternativi.

La distribuzione French Connection in Italia è stata affidata alla società Cool & Fashion, annessa al Gruppo Dal Cin, presente da oltre 60 anni nel settore moda italiano.
Questa partnership rafforza la presenza del brand nel mercato italiano, con una distribuzione capillare da Nord a Sud.
 

Il nome della nuova collezione Will Be è stato scelto dal brand per rappresentare il concept di una diversa stagione che celebrerà lo stile personale e individuale opponendolo all’omologazione.

Chi, dunque, poteva incarnare al meglio tale filosofia di Rejjie Snow e India Salvor Menuez?

India è nata e risiede a New York. Promettente scrittrice, designer, modella e scultrice ha già recitato in diverse produzioni cinematografiche come: “Something in the Air”, “Mall”, “My First Kiss”, “The People Involved”.
Ama definirsi “un’artista universale” ed è co-fondatrice di Luck You Collective, un giovane gruppo di artisti che sperimentano grazie a performance di riflessione e provocazione.

Rejjie Snow (nome d’arte di Alex Anyaegbunam) è un rapper irlandese, oggi residente a Londra.
Al suo attivo ha collaborazioni con grandi autori e gruppi musicali come i Clean Bandits.
Lo scorso giugno ha lanciato su iTunes “All Around The World”, il cui video ufficiale ha raggiunto 880,000 visualizzazioni su Youtube.

Le immagini della campagna pubblicitaria sono state elaborate con un art work di grande impatto: alcune dichiarazioni dei due giovani protagonisti (come “Io sono donna – Per natura e per scelta” di India) ne contornano, infatti, le pose trasmettendo così alle immagini un forte senso di compostezza narrativa.

L’idea rappresenta una soluzione grafica inedita che verrà applicata ai display e alle vetrine degli stores.

Stephen Marks, il presidente e amministratore delegato di French Connection, ha dichiarato di essere molto soddisfatto del nuovo team creativo scelto per la campagna di questa stagione.

A curare l’art-direction è stato infatti un team interno a French Connection che ha scelto lo sguardo anti-convenzionale della giovanissima fotografa londinese Harley Weir.
Il risultato è un advertising stilisticamente semplice, ma di grande impatto visivo, leggera ma determinata, per una collezione che noi di webelieveinstyle non ci sogniamo assolutamente di perdere!

Post your thoughts