Amo le sartorie!

SARTORIA VICO, nato dal collettivo delle DISSOCIATE, quattro giovani laureate in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano (Benedetta de Bartolomeis, Cristina del Buono, Monica Battistella e Stefania Casacci), è un marchio di abbigliamento e accessori molto interessante, fondato sui principi della multi-funzionalità e dell’adattabilità. L’idea creativa di Sartoria Vico è quella di oltrepassare le tendenze e i ritmi dettati dal sistema moda per avvicinare i prodotti ad un mondo, quello del design, che rende gli stessi usufruibili nel tempo e sempre funzionali. Fino al 7 settembre 2008 Sartoria Vico partecipa con un progetto inedito alla mostra ‘CASA PER TUTTI – LA VITA NUDA’, che la Triennale di Milano dedica al tema del co-housing e in particolare alla sezione dedicata agli spazi in comune. All’interno dell’allestimento curato da Origoni Steiner, in un armadio virtuale che diventa collettivo e accessibile a tutti gli abitanti della casa, seguendo il concetto di dress-sharing, Sartoria Vico espone l’interessante TASCA/BORSA, che vedete nelle foto che ho postato. Un modulo-accessorio creato con un tessuto vintage optical black & white che, grazie a due semplici bottoni e con pochi e semplici movimenti, si può trasformare in borsa, gilet o in tasca aggiuntiva ai nostri abiti. Mi piace assai. Questa è sicuramente una sartoria da tener d’occhio!
  1. Terence Rispondi

    w lw dissociate anche perchè ormani nessuno sa più usare una macchina da cucire..

  2. giacomo Rispondi

    wow il dress-sharing delle dissociate in triennale e le collezioni sartoria vico!

  3. cri Rispondi

    che piacere essere raccontate con tanto interesse ed entusiasmo! Noi ci siamo divertite molto a costruire questi pezzi e la condivisione è un concetto che ci sta a cuore!

  4. delia Rispondi

    Ste sei bellissima con la yellow hood,l’unica cosa mancano le mie  mitiche ciabatte con le margheritone gialle (ricordi la foto che ti ho scattato ad Utrecht?)bacio

Post your thoughts