La sera prima dell’inizio del Salone del Mobile ho partecipato alla presentazione del libro "25 Days. A project of real life", nato dall’idea di residenza creativa tenutosi all’interno dell’azienda nell’autunno scorso, in occasione del 25° anniversario del marchio. Un gruppo di creativi hanno riletto la storia del marchio, partendo dagli archivi, ma incontrando anche chi lavora per il brand, qualunque posizione esso occupasse. Ne è venuto fuori anche un video, proiettato durante la festa, che mi ha emozionato molto, oltre a mettermi addosso una gran voglia di fare. Il libro comprende nove capitoli, ognuno inizia con una sorta di motto, di frase effetto, nell’insieme tutte davvero stimolanti. Appese a mo’ di poster-lenzuolo anche nella sala che ospitava la presentazione del libro in Via Tortona, erano un invito palese per me a fotografarle. Eccovele. Scegliete la vostra preferita!
A me piacciono molto la 4 e la 5, ma non sempre nel mio percorso sono riuscito a portarle avanti, mentre la 7 è abbastanza parte di me. Ma quella che amo di più è la 8. Credo fortemente nell’autenticità, nella necessità di non seguire un branco, di promuovere le proprie opinioni.
3, 4, 5, 7, 8. praticamente le salvo quasi tutte
La 8 e’ pure la mia preferita!…ma quant’è difficile essere sempre fuori dal branco( non a caso siamo 2 ,me & you,che dal branco,del liceo, siamo stati volentieri sbranati…do u remember!?!?!)