L’unisex di ricerca. È The B. di Federico Barrazzo

Conosco molto bene Federico Barrazzo e lo seguo sin dalla prima collezione di The B. E come non innamorarsi follemente della sua estetica così ben definita nonostante la giovanissima età? 

The B., nato dalla volontà di costruire un concetto stilistico unico e capace di rispecchiare l’identità del designer, fonde il valore assoluto del made in Italy e l’artigianalità classica alla ricerca e innovazione proveniente da altri Paesi del Mondo.
Ogni collezione prende forma da una profonda fase di ricerca, che poi esplode grazie alla forza delle sensazioni; ne derivano silhouette e volumi di varia natura, accomunati da tagli precisi e lineari e da palette di colore, diverse di stagione in stagione, che plasmano la sobrietà del brand.
Il vero focus del marchio, però, è caratterizzato da una miscela di figure che compongono una nuova idea del vestire: mascolinità e femminilità, infatti, a tratti si incontrano, quasi coincidendo, dando così vita a pezzi unisex unici, che permettono una grande versatilità, rimanendo accumunati da evidenti geometrie nei tagli dal sapore minimal.

La collezione p/e 2016 gioca con i contrasti cromatici, in un’estrema sintesi delle forme, per dare vita a macchie di colore come a riempimento degli spazi.
L’intenzione è nobilitare elementi dello street style e dello sportswear, in una ricerca costante della dimensione estetica pura, puntando verso stilemi prevalentemente unisex.
Maxi T-shirt, dress, crop top, boxer shorts e skirt si ornano di curve dove i colori base come il nero, bianco e beige vengono accostati tra loro e accesi con il rosso vivido.
Focus quindi sulla silhouette e la leggerezza dei materiali: striature di beige, celeste e bianco alternate a trasparenze compaiono insieme al crêpe bianco e a quello rosso nelle maxi tank top, al raso nero nel completo T-shirt/skirt, e di nuovo al crêpe bianco nel long dress.  

Sporty, unisex, minimale, noi continueremo a seguirlo perché siamo sicuri che… ne vedremo delle belle!