SPIGA2

Durante la settimana della moda, fra una sfilata e l’altra, ho avuto la possibilità di partecipare all’opening di SPIGA2, nuovo concept store voluto da Dolce & Gabbana. Ovviamente, considerando il vissuto fantozziano che ogni tanto ho, l’orario dell’appuntamento per vedere lo spazio coincideva con quello in cui su Milano si è scatenato un temporale simil-equatoriale, che mi ha completamente inzuppato all’uscita della sfilata Versace. Se al mio arrivo non ero nelle condizioni migliori, l’atmosfera cordiale e cool del negozio però mi ha subito messo a mio agio. Il fatto che un duo così famoso e importante, non solo nel fashion system, dedichi visibilità e un luogo concreto dove vendere le proprie creazioni a Milano a tutta una serie di nomi emergenti, internazionali, ma con una forte presenza italiana, trovo sia un’idea di grande impatto, un progetto interessante e ammirevole. Anche perché lo stesso capoluogo lombardo acquista così uno spazio cool, dove la gente va ‘to get involved’, come recitava l’invito, cioè un negozio capace di trasformare l’acquisto in un momento rilassato e divertente. Non a caso lo spazio prevede un bar, la musica super-ritmata dell’opening faceva star subito bene e la gente presente era quella giusta. Oltre ad alcuni capi Dolce & Gabbana, fra gli altri in vendita anche la collezione dei miei amati Il Sistema Degli Oggetti, della deliziosa Elisa Palomino, del bravo Erkan Coruh, di Fausto Puglisi, che non conoscevo e mi incuriosisce molto, del lanciatissimo brand MSGM. SPIGA2 si appresta a diventare, se già non lo era prima, visto che gli stessi locali in precedenza ospitavano la boutique accessori di Dolce & Gabbana, una delle mete più gettonate dello shopping milanese. Mi aspetto grandi cose!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. Ergoniom°°° Rispondi

    se devo essere sincero quello spiga 2 in vetrina lo vedo pesante e fuori posto…anche l’interno appare un po’ caotico, forse ci vuole amalgamare meglio l’arte con i colori, questi negozi troppo minimalist e poi pieni di roba a volte lasciano un senso di vuoto…

  2. XXX Rispondi

    Sinceramente il negozio così trasformato non mi piace affatto,lodevole l’iniziativa di ospitare "colleghi" emergenti,ma i mini-corner dedicati ad ognuno mi sembrano tristanzuoli…….Sorry D&G , non offendetevi,ma stavolta avete toppato!! 

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